Per approfondire i temi e conoscere meglio i relatori

Cosa dicono i partecipanti?

Ottima esperienza.

Corso ACEF terminato! Assolutamente #disruptive :)

Grandissima esperienza di gruppo!!!

Molto stimolante.

  • Qualità nella revisione legale

Master breve Qualita' nella revisione - 1 giornata

Il 21 ottobre 2016 si è tenuta a Verona la prima edizione del Master breve "Qualità nella Revisione".

Visti i riscontri positivi sono state programmate tre nuove edizioni nel 2017, a Bologna, Verona e Firenze.

In una giornata, il  nuovo modulo di approfondimento illustra come applicare in modo pratico all’attività dei Revisori Legali i nuovi principi di revisione relativi al controllo della Qualità, e in particolare:
  • Leonardo Masi

Nuovi ospiti all'edizione di Roma!

L'avv. Leonardo Masi, managing partner di Giovannelli & Associati ha portato ai partecipanti all'edizione romana del Master ACEF "Cose da Professionisti" una testimonianza sulle sfide gestionali che uno studio legale multidisciplinare organizzato su tre sedi deve affrontare quotidianamente. L'avv. Masi è intervenuto nel modulo dedicato all'organizzazione dello studio, la cui docenza è affidata ad Alessandra Damiani

All'ODCEC di Roma, una delle prime Commissioni Organizzazione

L'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma è stato tra i primi a creare una Commissione Organizzazione: questo perchè ci si è accorti che il modello dello Studio era ormai diventato obsoleto.

Si è voluto dare ai Colleghi quegli strumenti che prima erano a disposizione solo delle Imprese.

Una volta costituita la Commissione sono iniziati i corsi e i seminari di comunicazione, di problem solving e si è iniziato a sensibilizzare i Colleghi ai concetti di CRM, tutte conoscenze fino ad allora riservate ai Colleghi che si occupavano di Imprese.

I Consulenti del Lavoro, la categoria piu' "avanti" per quel che riguarda la digitalizzazione

Dai dati portati dall'Osservatorio del Politecnico di Milano emerge che i Consulenti del Lavoro sono la categoria più "avanti" nei processi di digitalizzazione, anche grazie al fatto che buona parte dell'attività deve essere svoltra in modo telematico.

Le risultanze affermano che i Consulenti sono più volti all'Informatica rispetto ad altre categorie. Questo porta a un risparmio di tempo e di spazi di archiviazione che consentono poi al professionista di occuparsi anche di attività diverse, quali la gestione delle risorse umane e il collocamento.

Pagine

Torna all'inizio